"Linea Verde" in Piemonte
- Lorenzo Mainieri
- 12 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 gen

Oggi, alle 12:20 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde con Livio Beshir, Peppone e Margherita Granbassi.
Le telecamere della tramissione saranno in Piemonte per una puntata di festa, di tradizioni agricole e di eccellenze enogastronomiche. I conduttori partiranno da Carrù, la porta delle Langhe, dove ogni anno dal 1910 gli allevatori di bovini di razza piemontese partecipano alla Fiera del Bue Grasso, un animale nobile diventato un simbolo e una risorsa preziosa del territorio.
Peppone parteciperà alla Fiera accompagnando un allevatore e il suo bue, seguendo da vicino tutti i preparativi della manifestazione. Con lui si parlerà dell’impegno e della cura che richiede l’allevamento della razza piemontese e le tradizioni gastronomiche legate a questa giornata di festa, una su tutte la colazione con il gran bollito.
Livio Beshir partirà da Carrù alla volta delle Langhe in un viaggio tra i borghi meno conosciuti e ancora autentici fino alle colline prestigiose e blasonate del Barolo. Rintocchi di campane, musica e giochi di piazza, ma anche il buon cibo e il buon vino, lo guideranno alla scoperta della vita di comunità e dello spirito della gente di Langa.
Margherita Granbassi volerà su una mongolfiera esplorando il territorio dall'alto e farà tappa ai Calanchi di Clavesana, sul fiume Tanaro, dove è nato il grande successo del Big Bench Community Project, le panchine giganti che oggi stanno conquistando l’Italia e il Mondo.
Le quattordici puntate di Linea Verde andate in onda hanno registrato una media di 2.564.000 telespettatori circa pari al 24 % di share.
Comments