top of page

"Linea Verde" in Sicilia


Oggi, alle 12:20 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde con Livio Beshir, Peppone e Margherita Granbassi.

Si snoderà lungo panorami da sogno da Cefalù alle Madonie l’itinerario della Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo. Paesaggi e di luoghi, attraversati dalla storia, sono lo scenario offerto nella puntata odierna. Perché, mutuando le parole di Gesualdo Bufalino: Vero è che le Sicilie sono tante, non finiremo mai di contarle. Il viaggio dei conduttori partirà da Cerda, paese in festa per un’eccellenza tutta locale: il carciofo spinoso.


Da lì le strade si divideranno: Peppone e Margherita Granbassi in montagna; Livio Beshir verso il mare fino ad arrivare a Cefalù, paese di pescatori e di artigiani che hanno saputo mantenere le tradizioni adattandole alla contemporaneità. Il primo verrà accolto dal paese di Castelbuono: dai ricami di Maria ai panettoni estivi di Nicola ed Enzo, dall’allevamento di Giacinto ai prodotti della terra della famiglia di Pasquale. La seconda ci condurrà nel Parco delle Madonie per svelare dove nasce la Manna.

Le trentatrè puntate di Linea Verde andate in onda hanno registrato una media di 2.915.000 telespettatori circa pari al 23,1 % di share.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page