"Linea Verde Italia" a Livorno
- Lorenzo Mainieri
- 24 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi, alle 12:30 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Italia con Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Sarà Livorno la protagonista del nuovo appuntamento realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Elisa Isoardi, in particolare, racconterà il tesoro nascosto nelle acque della scogliera di Calafuria; entrerà nella prestigiosa Accademia Navale per conoscerne alcuni segreti e pratiche virtuose; andrà alla scoperta del Cisternone e dell’Acquedotto Leopoldino e proporrà una rivisitazione del cacciucco, grande classico della cucina livornese.
Monica Caradonna, invece, farà una gita fino al parco archeologico di Baratti e Populonia per scoprire i suggestivi percorsi che offre e le esperienze immersive dell’archeologia sperimentale; racconterà un innovativo strumento per l’ancoraggio di barche e pontili; scoprirà il fascino di vecchi hangar restituiti a nuova vita; farà conoscere una compagnia teatrale che sa toccare le corde più profonde del cuore per chiudere con un gustoso assaggio di cibo buono e sostenibile. E poi il gran finale a sorpresa sulla Terrazza Mascagni.
Le trentatrè puntate di Linea Verde Italia andate in onda hanno registrato una media di 2.244.000 telespettatori circa pari al 19,6 % di share.




Commenti