"Linea Verde Italia" a Pescara
- Lorenzo Mainieri
- 15 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 mar

Oggi, alle 12:30 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Italia con Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Una città giovane che pensa giovane. Sarà Pescara la nuova tappa del programma realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Attenzione all’ambiente e alla biodiversità, ottimizzazione delle risorse energetiche, mobilità sostenibile e uno sguardo al futuro: tutto questo è nel Dna di Pescara, provincia dell’Abruzzo incastonata tra la costa adriatica e le imponenti montagne di Gran Sasso e Majella.
Il percorso continuerà tra le vie della città permetterà di parlare di riqualificazione, di educazione ambientale, con il progetto Un albero per la Vita, della Comunità energetica rinnovabile, di raccontare l’innovazione tecnologica del Marina di Pescara, il porto turistico pescarese, e di conoscere le peculiarità delle produzioni agricole tipiche e di nuova generazione. A distanza di pochi chilometri dalla città, si raggiunge l’Oasi Wwf del Lago di Penne, dove la tutela della biodiversità e la salvaguardia della fauna selvatica si sposano con un progetto di conservazione del patrimonio artigianale locale, attraverso la divulgazione dell’arte tessile e della manifattura dell’arazzo pennese.
Immancabile la pagina dedicata alla gastronomia con un’ampia parentesi dedicata al pane prodotto con farine da grani antichi autoctoni e con la ricetta della tradizione declinata sulla sapienza della cucina povera contadina, antispreco per eccellenza.
Le venti puntate di Linea Verde Italia andate in onda hanno registrato una media di 2.185.000 telespettatori circa pari al 19,3 % di share.
Comentários