top of page
Lorenzo Mainieri

"Linea Verde Italia" a Salerno


Oggi, alle 12:30 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Italia con Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

       

È Salerno la protagonista della puntata odierna. Realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, la puntata vuole essere un percorso virtuoso tra bellezza, tradizione e spinta verso il futuro, dove le ricerche più avanzate vanno a braccetto con le ricchezze storico-naturalistiche di un territorio straordinariamente ricco e fecondo. Le conduttrici partiranno dal lungomare, prima di addentrarsi nel quartiere Formelle, per raccontare la partecipazione attiva dei cittadini a diverse iniziative improntate alla sostenibilità.


Saranno poi all'Università degli Studi di Salerno per vedere come le nuove generazioni si preparano al futuro, grazie alla Laurea in Scienze e Nanotecnologie per la sostenibilità. Spazio anche alla provincia, alla scoperta di quelle realtà dove l'attenzione all'ambiente si serve delle tecnologie e delle conoscenze più avanzate. A Battipaglia, ad esempio, vengono realizzati oggetti per l'agricoltura e per l'edilizia utilizzando plastica riciclata e riciclabile. Spazio anche alla spettacolare natura del territorio salernitano, con il Parco del Cilento e l’area marina protetta Costa degli Infreschi.


Un viaggio tra parchi nazionali, economia circolare, iniziative urbane, ricerca scientifica e tanta bellezza, tutto in una città e nel suo territorio. Salerno si rivela come una città dalla storia illustre sempre più orientata verso un futuro sostenibile.

       

Le tre puntate di Linea Verde Italia andate in onda hanno registrato una media di 2.051.000 telespettatori circa pari al 18,7 % di share.

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page