top of page
Lorenzo Mainieri

"Linea Verde Italia" a Siena

Aggiornamento: 2 nov


Oggi, alle 12:30 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Italia con Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

          

Un viaggio tra Siena e il suo territorio: le telecamere della trasmissione faranno tappa nella Provincia senese per raccontarne gli aspetti e i progetti legati alla conservazione del patrimonio verde, alla sostenibilità e alle nuove tecnologie a disposizione della tutela ambientale. Non mancheranno momenti dedicati alla bellezza, ai paesaggi, ai colori e all’unicità di un territorio che tanto ha da offrire sotto molti punti di vista. Diverse le tematiche affrontate, dalla tutela della biodiversità all’innovazione, dalla ricerca alle buone pratiche, ma anche tradizione, patrimonio e storia di una delle Province più apprezzate della nostra Penisola.             


Oltre al centro di Siena, le conduttrici si fermeranno nei centri di Sovicille, Radicondoli e Chiusdino. In questo territorio, votato per formazione geologica allo sfruttamento dell’energia geotermica, Elisa Isoardi sarà protagonista di una pagina dedicata alle tante opportunità di crescita, risparmio e sviluppo che proprio l’utilizzo dell’energia geotermica offre alle comunità locali. Se Elisa compirà un viaggio nella provincia, Monica Caradonna si dedicherà alla scoperta di Siena, con i suoi progetti di sostenibilità urbana, gli angoli verdi da vivere e valorizzare, le ricerche portate avanti da Università e fondazioni, per scoprire una città legata tenacemente alla propria storia, ma quanto mai rivolta verso il futuro e l’innovazione.

               

Le sei puntate di Linea Verde Italia andate in onda hanno registrato una media di 2.151.000 telespettatori circa pari al 19,1 % di share.

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page