"Linea Verde Italia" a Torino
- Lorenzo Mainieri
- 17 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi, alle 12:30 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Italia con Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Le telecamere della trasmissione faranno tappa a Torino per scoprire una città ricca di storia, arte e cultura e costantemente proiettata verso il futuro. Realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la puntata odierna sarà un viaggio tra eleganti architetture, piazze signorili, innovazione tecnologica ed eccellenze del territorio, partendo dalla Basilica di Superga, che sorge in posizione dominante sulla collina torinese.
Si potranno apprezzare, poi, le bellezze e le caratteristiche della Reggia di Venaria, Patrimonio dell’Unesco e si parlerà del suo Centro di Conservazione e Restauro, uno dei principali poli in Italia. Torino è circondata dalle Alpi e dalle colline, attraversata da quattro fiumi, sulle cui sponde si sviluppano parchi, con migliaia di ettari di verde pubblico, viali alberati e piante secolari: verde pubblico che sarà raccontato dal Parco del Valentino, oggetto di un importante intervento di riqualificazione.
Le due conduttrici, quindi, permetteranno al pubblico di visitare alcune delle eccellenze internazionali per la produzione di sistemi e soluzioni impiegate nelle principali missioni spaziali e per l’osservazione della Terra dallo Spazio che permettono di raccogliere informazioni utili per la salvaguardia del nostro Pianeta, e attraverso una passeggiata guidata si scoprirà, anche, come vengono raccolti e analizzati, con l’intelligenza artificiale, tutti i dati utili alla realizzazione di nuovi servizi che migliorano la vita urbana.
Le trentadue puntate di Linea Verde Italia andate in onda hanno registrato una media di 2.252.000 telespettatori circa pari al 19,6 % di share.




Commenti