top of page

"Linea Verde Sentieri" in Trentino Alto Adige


Nella nuova puntata in onda alle 12:30 su Rai Uno la trasmissione Linea Verde Sentieri ci condurrà in una spettacolare valle dell’Alto Adige, la Valle Aurina.

Margherita Granbassi e Lino Zani cominceranno il viaggio dalla Fly line di Campo Tures nello scenario delle Cascate di Riva. Visiteremo la torbiera Wieser Werfer, il lago di Neves e il sentiero dei minatori per scoprire la storia dell’attività mineraria e nel Centro climatico nato all’interno della ex miniera. Ammireremo la Chiesetta del Santo Spirito e lungo la strada faremo tappa in malga per assaggiare il Graukase, il formaggio tipico della Valle Aurina.

A seguire ammireremo anche le bellezze del Piemonte tra il lago d’Orta, il monte Fenera, le colline novaresi e l’Oasi Zegna, il Borgo di Pella sul lago d’Orta e l’isola di San Giulio, il Parco naturale del Monte Fenera, alle grotte di Ara. Bellissimo sentiero per Lino Zani che lo condurrà dal Labirinto di Stavello verso il Santuario di San Bernardo per godere della vista sull’arco alpino, fino all’inconfondibile profilo del Monte Rosa.



14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page