"Linea Verde Start" a Firenze
- Lorenzo Mainieri
- 15 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 mag 2023

Questa settimana Federico Quaranta con Line Verde Start, in onda alle 12:00 su Rai Uno, si troverà in un luogo dove la genialità è stanziale, non è mai andata via, si respira a ogni passo, dietro ogni angolo, in ogni bottega o facciata di palazzo: Firenze, la capitale dell’arte mondiale. Città perfetta per antonomasia, un museo a cielo aperto adagiato sulle rive dell’Arno e ai piedi di lussureggianti colline dove dimorano cipressi, lecci e ulivi.
Da tempo immemore, arte e artigianato, vanno di pari passo, danzano all’unisono, ma a Firenze il rapporto è pressoché indissolubile. Incontreremo profumieri, alchimisti e farmacisti, orafi dalla mano unica e pregiata, sarti di fama internazionale e maestri nell’incisione della pietra che superano barriere creative impensabili. Tutto questo qui è possibile. Siamo a Firenze, d’altronde, terra di geni quali Leonardo Da Vinci e Michelangelo Buonarroti, Dante Alighieri e Brunelleschi. Dal Rinascimento ad una crescita culturale e artigiana che sembra non avere mai fine.
Le tre puntate di Linea Verde Start andate in onda hanno registrato una media di 1.412.000 telespettatori circa pari al 17,6 % di share.




Commenti