top of page

"Linea Verde" sull'Appennino Reggiano


Oggi, alle 12:20 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde con Livio Beshir, Peppone e Margherita Granbassi. Avvolti nelle nebbie i conduttori incontreranno allevatori, agricoltori, osti e custodi dell'Appennino Reggiano. Motori e salumi sono le passioni dell'Emilia che identificano questi monti. 

Livio Beshir scoprirà una collezione di trattori d'epoca che testimoniano la diversità meccanica, oltre che agricola del territorio. Incontreremo allevatori custodi di razze autoctone di maiale nero per la produzione del prosciutto e un appassionato allevatore di asini che ha creato il più grande allevamento d'Europa. Ci inerpicheremo sino ai confini della Regione, nella terra delle castagne, dove conosceremo Sara Brancaccio nella preparazione di un plumcake Mont Blanc.

Peppone racconterà uno dei prodotti più importanti di questa parte di Appennino, il Parmigiano Reggiano di montagna, frutto del lavoro di tanti piccoli allevatori. Altra eccellenza del territorio quella dell'aceto balsamico che ogni produttore porta avanti da secoli secondo la propria tradizione. Tra le curiosità, ci sarà anche una botticella colma di un nettare prezioso che riposa da cent'anni. Infine, Margherita Granbassi andrà alla scoperta dell’avventuroso Parco dei Cento Laghi

Le ventitrè puntate di Linea Verde andate in onda hanno registrato una media di 2.934.000 telespettatori circa pari al 23 % di share.




10 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page