"Linea Verde Tradizioni": Veneto
- Lorenzo Mainieri
- 7 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Linea Verde Tradizioni conclude la stagione con l'ultima puntata dedicata al Veneto. Adriana Volpe parte da Mel e, accompagnata dall'elegante atmosfera veneziana, andrà alla scoperta di uno tra i più bei borghi di Italia.
Visitando palazzi nobiliari e cortili felicemente decorati e abbelliti da affreschi particolari, continuerà il suo viaggio al Castello di Zumelle, per incontrare rappresentazioni di antichi mestieri e conoscere le maschere artistiche legate a una leggenda antica del posto. Il suo cammino termina nelle splendide e suggestive Malghe, dove il tempo sembra davvero essersi fermato.
Lunghe passeggiate tra campi sterminati e verdissimi, animali al pascolo e vitellini appena nati, fanno da cornice ai suggestivi racconti di giovani e coraggiosi malgari che hanno scelto di portare avanti un mestiere antico. Infine, gli immancabili prodotti tipici e gli appuntamenti con le feste e le sagre.
Le cinque puntate di Linea Verde Tradizioni andate in onda hanno registrato una media di 936.000 telespettatori circa pari al 16,5 % di share.




Commenti