Maria Beatrice Alonzi ospite de "Il Caffè"
- Lorenzo Mainieri
- 20 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.
Pino Strabioli ospiterà l’esperta di comunicazione Maria Beatrice Alonzi, che nel suo nuovo e attesissimo libro Perché finisce, porta alla scoperta di se stessi e della motivazione per le quali le storie finiscono o fanno soffrire. A seguire si parlerà anche di Incontri ravvicinati, il volume di Antonio Monda dove racconta, per la prima volta, di incontri sorprendenti: da Meryl Streep ad Al Pacino, da Muhammad Ali a David Foster Wallace, passando per Martin Scorsese, Ingrid Bergman, Susan Sontag, Stephen King, Cate Blanchett, Lucia Dalla, Francesco De Gregori, Robert De Niro e molti altri. In chiusura, Silvio Governi, regista e sceneggiatore che ha diretto noti attori come Alberto Sordi e nel 2014 è stato candidato al Davide di Donatello, con il suo ultimo romanzo La lista di Greta, regalerà momenti di grande emozione.
Le cinque puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 124.000 telespettatori circa pari al 7,5 % di share.





Commenti