Marino Bartoletti ospite de "Il Caffè"
- Lorenzo Mainieri
- 17 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.
Giorgio Montefoschi parlerà del suo romanzo Un’indicibile leggerezza, la storia di due amici in età matura e di una donna molto più giovane. Un triangolo amoroso, una folgorante storia di turbamenti e desideri implacabili. Arianna Mortelliti presenterà, invece, Quel fazzoletto color melanzana, un romanzo che tiene ben conto della lezione del nonno, Andrea Camilleri: una comunità piccola che dietro alla maschera della solidarietà nasconde guasti e nodi.
E, infine, con Il Festival degli Dei ci sarà Marino Bartoletti, uno dei più noti giornalisti italiani, oggi anche affermato scrittore che, come pochi, sa raccontare storie che sembrano favole e favole che sembrano storie. Un libro per tutti gli amanti della musica italiana e appassionati del Festival di Sanremo.
Le nove puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 147.000 telespettatori circa pari al 8,2 % di share.




Commenti