Matteo Piantedosi ospite a "XXI Secolo"
- Lorenzo Mainieri
- 13 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 gen

Nella settima puntata di XXI Secolo, in onda alle 23:30 su Rai Uno, l’ospite della prima parte sarà il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Francesco Giorgino discuterà con lui di tutti i risvolti del tema della sicurezza, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca. Qual è la valutazione da parte del Viminale degli scontri con la polizia avvenuti ieri a Roma durante il corteo per Ramy e dell’accerchiamento degli agenti a Busto Arsizio? Dopo la strage di Natale in Germania, dobbiamo temere episodi di terrorismo islamico in Italia? Come stanno funzionando i centri per immigrati in Albania? Cosa sta facendo il Governo per contrastare il fenomeno della microcriminalità, specie giovanile? Queste alcune delle questioni che verranno affrontate durante il faccia a faccia con il Ministro dell’Interno.
La seconda parte verrà dedicata al Giubileo del 2025 e all’attualità dei messaggi contenuti nella Bibbia. Francesco Giorgino ne parlerà con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che spiegherà perché la Bibbia resta il libro più letto di sempre e cosa ci insegna per il futuro. La trasmissione nell’ottica della connotazione crossmediale del programma, presenterà durante la settima puntata alcune anticipazioni sul libro Giubilei realizzato in collaborazione con Rai Ufficio Studi e pubblicato da Rai Libri. Sarà in libreria a partire dal 24 Gennaio.
Nella terza parte Francesco Giorgino ospiterà un grande protagonista della televisione italiana, Renzo Arbore, tornato questa settimana nella seconda serata del giovedì di Rai Due con il programma Come Ridevamo.
Le sei puntate di XXI Secolo andate in onda hanno registrato una media di 943.000 telespettatori circa pari al 9,6 % di share.




Commenti