top of page

"Mediterranea": da sabato 26 Luglio su Rai Uno


Mediterranea - Fabrizio Rocca
Mediterranea - Fabrizio Rocca

Nella prima puntata, Fabrizio Rocca attraccherà a Trapani, accompagnato dal suo timoniere d'eccezione, Lorenzo Zichichi, per guidarci attraverso un viaggio emozionante, ricco di storie e leggende.

Durante la navigazione, Fabrizio Rocca presenterà i membri dell'equipaggio, tra cui Franco e Rico, che condividono le loro esperienze e passioni per il mare. Il viaggio è arricchito da incontri speciali, come quello con Natale, un pescatore esperto della costa siciliana. Inoltre, Fabrizio raggiungerà la magica Erice con una suggestiva funivia esplorandone le bellezze, tra cui il famoso Castello di Venere con tutte le sue leggende e i suoi miti.

Non mancheranno momenti di arte e gusto, con Daria Luppino che ci porterà alla scoperta dell'artigianato ceramico siciliano e della pasticceria ericina, incontrando Maria Grammatico, una delle più celebri pasticcere della zona, che ci regala la sua storia commovente e piena di coraggio. Daria ci porterà anche alla scoperta di un luogo storico in cui, nel pieno della guerra fredda, Usa e URSS si strinsero la mano. Infine, la puntata si conclude in piazza, dove tra musica, personaggi curiosi e prodotti tipici, Fabrizio assaggerà il piatto cucinato dallo Chef Pietro Vattia.

Commenti


bottom of page