Patrizio Oliva ospite a "Linea Verde Illumina"
- Lorenzo Mainieri
- 5 lug
- Tempo di lettura: 1 min

La Basilicata sarà la protagonista della puntata di Linea Verde Illumina, in onda alle 12:00 su Rai Uno. Ancora una volta Francesco Gasparri sarà in compagnia dei grandi campioni dello sport italiano e del Team Illumina: Tania di Mario, Patrizio Oliva e Giuseppe Maddaloni.
La presenza di questi atleti è per sottolineare quanto lo sport sia un diritto e un'opportunità per tutti. Matera sarà la prima tappa, per vivere un evento importante: la Giornata del Benessere. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ai loro nonni, per celebrare l’unione tra generazioni attraverso il movimento, la salute e la condivisione. I progetti di Sport e Salute nella città di Potenza rappresentano un'opportunità straordinaria per rivitalizzare le comunità e promuovere il benessere a trecentosessanta gradi.
Francesco Gasparri arriverà anche nel piccolo borgo di Pignola per testimoniare come, anche in piccole realtà, si possa diffondere la cultura del movimento a cielo aperto. Il viaggio in Basilicata offrirà l’occasione per raccontare come lo sport non è solo una disciplina fisica o una fonte di intrattenimento, ma può diventare un potente volano per nuove idee e favorire un cambiamento socioculturale. Infine, benessere, stile di vita sano e come stare bene in alta quota sono gli argomenti affrontati da Valentina Caruso e il campione di rugby Andrea Lo Cicero, in Alto Adige.
Le quattro puntate di Linea Verde Illumina andate in onda hanno registrato una media di 1.217.000 telespettatori circa pari al 17,1 % di share.




Commenti