Paolo Tomelleri e Stefano Di Battista ospiti a "Nessun Dorma"
- Lorenzo Mainieri
- 25 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Due grandi sassofonisti della scena italiana, due generazioni diverse, un milanese e un romano, che hanno tuttavia molti punti in comune: lo strumento, il jazz come cardine, le collaborazioni con la scena cantautorale e il rapporto con la tv. Paolo Tomelleri e Stefano Di Battista saranno gli ospiti di Massimo Bernardini a Nessun Dorma, in onda alle 21:15 su Rai 5.
Stefano Di Battista, oltre a proporre due brani del suo ultimo disco dedicato al maestro Ennio Morricone, si esibirà con i Night Dreamers in Straight No Chaser di Thelonious Monk; Paolo Tomelleri, sempre accompagnato dalla resident band della trasmissione, esegue un altro celebre standard, Sweet Lorraine, la cui versione cantata più nota è di Nat King Cole, e Here’s That Rainy Day, reso indimenticabile dal pianista di Miles Davis, Bill Evans.
Grazie ai filmati delle Teche Rai e ai giovani musicisti presenti in studio, Massimo Bernardini approfondirà i percorsi musicali dei suoi ospiti, le loro svolte professionali e le più importanti collaborazioni, in un dialogo ricco di sorprese.




Commenti