top of page

"Passaggio a Nord Ovest" alla scoperta della Principessa Sissi


Passaggio a Nord Ovest - La Principessa Sissi
Passaggio a Nord Ovest - La Principessa Sissi

Oggi pomeriggio, alle 15:00 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Passaggio a Nord Ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela.

                                                     

Lawrence D’Arabia disse: Non saprai mai cosa sia Petra in realtà, a meno che tu non ci venga di persona. Nella puntata odierna ci sarà l’occasione di scoprire le bellezze della città giordana. Le telecamere della trasmissione partiranno anche questa settimana in esplorazione tra le bellezze del Paese e racconterà incredibili storie, di popoli e luoghi, grazie a filmati realizzati in giro per il Mondo.


Attila è stato uno dei condottieri più famosi della storia: a capo degli Unni riuscì a creare un vasto impero al centro dell’Europa e volle sfidare la superpotenza del mondo antico, l’Impero Romano. Ma cosa si conosce con certezza del popolo Unno? A seguire, ripercorreremo la storia della Principessa Sissi: da sempre educata a vivere all'aria aperta, amante della natura e della libertà, si ritrova a vivere a Vienna nella residenza Imperiale e ad essere la moglie di un uomo che regna su cinquantadue milioni di sudditi. 


Ad Anversa, invece, in Belgio, una storica caserma dei vigili del fuoco in disuso è stata completamente trasformata per diventare la nuova sede dell’autorità portuale, la Port House. Infine Passaggio alla Mostra visiterà l'esposizione a Palazzo Pallavicini di Bologna di Jack Vettriano: sarà l’occasione per approfondire la figura di uno tra gli artisti più venduti e soprattutto riprodotti di tutti i tempi, attraverso un percorso di oltre settanta opere tra le più iconiche e rappresentative.

                                                                                                      

Le trentadue puntate di Passaggio a Nord Ovest andate in onda hanno registrato una media di 928.000 telespettatori circa pari al 8,4 % di share.

Commenti


bottom of page