top of page

"Rischiatutto 70": stasera con Carlo Conti su Rai Uno


Dopo il successo della prima puntata di Rischiatutto 70, andata in onda il 3 Gennaio per i settant'anni della Tv di Stato, il programma tornerà con due nuove puntate in prima serata su Rai Uno. Per l'occasione Carlo Conti riprenderà lo schema del primo appuntamento, utilizzando il motore di un programma-simbolo della Rai, il gioco del Rischiatutto di Mike Bongiorno, la cui forza è rimasta inalterata nel tempo. 


I concorrenti, le cabine, il tabellone e le domande, gli inserti audio e video, tutto contribuirà a fare del programma una grande festa, gioiosamente animata da una partita specialissima del Rischiatutto che, in una girandola di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità presenterà, ricorderà e commenterà quanto di meglio e di più significativo la Rai ha prodotto in questi suoi primi settant'anni di vita. 


Nella seconda serata i protagonisti che giocheranno, con Carlo Conti il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie speciali di concorrenti, Piero Chiambretti e Nino Frassica, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Milly Carlucci e Flavio Insinna. Le domande spazieranno tra i programmi più popolari di tutti i tempi, come Canzonissima, Fantastico e il Festival di Sanremo e quelli che hanno segnato indelebilmente la memoria collettiva, come Carosello e Indietro tutta, senza dimenticare i grandi eventi che hanno coinvolto la Rai negli anni.

La prima puntata di Rischiatutto 70 ha registrato un ascolto di 3.143.000 telespettatori pari al 18,4 % di share.



Commenti


bottom of page