"Save the Date": 50 Years
- Lorenzo Mainieri
- 2 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Si aprirà con lo spettacolo di danza 50 Years, che festeggia il compleanno della compagnia Mummenschanz, il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 23:05 in prima visione su Rai 5.
In primo piano anche l’opera multimediale Planet |E| Nostalgia, in cui voce, danza, musica e immagini si coniugano per dare voce alla condizione allarmante di un pianeta in pericolo e di un’umanità ancora non abbastanza consapevole. Si prosegue con I Solisti di Pavia, che tornano nella sede storica del Teatro Fraschini in formazione orchestrale di circa venti elementi, con quattro concerti da Gennaio ad Aprile.
Per il teatro spazio a Gilgamesh, l’epopea di colui che tutto vide, di Giovanni Calcagno, con Luigi Lo Cascio e Vincenzo Pirrotta. Obiettivo, inoltre, sul progetto espositivo Ex natura. Opere degli artisti della collezione Panza (1982 -2003), mentre per la musica in evidenza il cantautore romano Clavdio con il suo nuovo album Guerra Fredda. In chiusura, Melania G. Mazzucco presenterà il suo ultimo libro Self-Portrait. Il museo del mondo delle donne.




Commenti