top of page

"Save the Date": Niki de Saint Phalle

Lorenzo Mainieri

Save the Date - Niki de Saint Phalle
Save the Date - Niki de Saint Phalle

Si aprirà con la mostra dedicata a Niki de Saint Phalle, fino al 16 Febbraio al Mudec a Milano, il nuovo appuntamento con Save the Date, l’agenda culturale di Rai Cultura, in onda venerdì alle 18:50 in prima visione su Rai 5.

In primo piano anche il teatro con La morte a Venezia, dal romanzo di Thomas Mann, il racconto di Liv Ferracchiati che combina parola, danza e video. Per la danza obiettivo, invece, su La Duse, performance di Cob Compagnia Opus Ballet, coreografia di Adriano Bolognino e Rosaria di Maro.


Un omaggio a Eleonora Duse nel centenario dalla scomparsa. Spazio ancora all’arte con Nimbus Limbus Omnibus, la mostra performance del collettivo austriaco Gelitin/Gelatin, un grande progetto espositivo realizzato in dialogo con il sito archeologico di Forof a Roma e curato da Bartolomeo Pietromarchi.


In sommario, inoltre, un approfondimento su E ora musica, il concerto organizzato a Roma dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per raccontare la musica concentrazionaria. In chiusura di puntata due libri: Domenico Procacci presenta Una squadra e Giuseppina Norcia Con cuore di donna.

Commentaires


bottom of page