"Save the Date": A.B.O. Theatron. L’Arte o la Vita
- Lorenzo Mainieri
- 24 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

È la mostra dedicata ad Achille Bonito Oliva, allestita al Castello di Rivoli di Torino, ad aprire il nuovo appuntamento con Save the Date, in onda venerdì alle 23:10 in prima visione su Rai 5.
L’ esposizione dal titolo A.B.O. Theatron. L’Arte o la Vita indaga la figura di uno dei più importanti storici dell’arte, critici e curatori contemporanei, che ha rivoluzionato il concetto stesso di critico d’arte. A seguire, la prosa con lo spettacolo del Teatro Vittoria di Roma, Effetto Serra per la regia di Stefano Messina, con Viviana Toniolo e Roberto Della Casa. Il testo di Alex Jones, pur conservando il tono della commedia, affronta il tema del cambiamento climatico causato dall’uomo e le disastrose conseguenze che ne produce.
Dal Teatro La Fenice di Venezia obiettivo su Le baruffe, la nuova opera di Giorgio Battistelli commissionata da La Fenice Opera House. L’opera è liberamente tratta dalla commedia di Carlo Goldoni, su libretto di Giorgio Battistelli e Damiano Michieletto, messa in musica da Giorgio Battistelli, con Orchestra e il Coro diretti da Enrico Calesso, regia di Damiano Michieletto, scene di Paolo Fantin e costumi di Carla Teti.




Commenti