top of page

"Save the Date": Festival delle Colline Torinesi


ree

Si aprirà con la ventottesima edizione del Festival delle Colline Torinesi il nuovo appuntamento con Save The Date, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 0;20 in prima visione su Rai5.

Il tema della manifestazione teatrale, organizzata da Tpe Teatro Astra, sarà anche quest’anno Confini-Sconfinamenti, con uno sguardo particolare alle vite dei migranti, del passato (come la Arendt o Benjamin) e del presente. In primo piano anche la mostra Dove finiscono le tracce, a Torino. Sostenuta e nata dal desiderio della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt di valorizzare la propria collezione e a cura di Artissima, l’esposizione è allestita in modo diffuso in luoghi iconici della cultura torinese.


Per la danza, obiettivo su Invisibili, di Aurélien Bory, che debutta in prima assoluta al Teatro Biondo di Palermo. In scena le danzatrici Blanca Lo Verde, Maria Stella Pitarresi, Arabella Scalisi, Valeria Zampardi e i musicisti Gianni Gebbia e Chris Obehi. In sommario anche il Negrita Tour 2023. Dopo un tour acustico nei teatri durato tre anni e culminato nel grande evento MTV Unplugged Negrita, la band torna dal vivo con un nuovo spettacolo in elettrico nei club.

Ancora musica con Jazzmi e il polistrumentista e produttore Antonio Sánchez, accompagnato da un gruppo d’eccezione composto da Seamus Blake, Gwilym Simcock e Doug Weiss. La puntata si chiuderà con la presentazione del libro Gran Teatro Italia di Alberto Mattioli.


Commenti


bottom of page