"Save the Date": Firmamento
- Lorenzo Mainieri
- 12 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Si aprirà con lo spettacolo di danza Firmamento, l’ultima creazione dell’artista catalano Marcos Morau per la sua compagnia La Veronal, il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale, in onda alle 0:35 su Rai5.
Concepito per un pubblico di millennials, ma capace di rapire gli spettatori di tutte le età con il suo ritmo incessante, lo spettacolo traccia una svolta artistica nel percorso del coreografo catalano che ha sempre saputo colpire nel segno entrando nel gotha della danza mondiale. In primo piano anche la personale dell’artista Diego Marcon Diego Marcon. Glassa al Centro Pecci di Prato. Per la musica colta, spazio all’opera lirica Giulio Cesare in Egitto di Georg Friedrich Händel, in programma per la prima volta in Italia, fino al 21 Ottobre, al Teatro dell’Opera di Roma.
Obiettivo, inoltre, sullo spettacolo teatrale Benvenute stelle, scritto e diretto da Eleonora Danco, con Eleonora Danco e Federico Majorana, una drammaturgia ispirata alla vita dei ragazzi nelle periferie delle grandi città. Tratto da storie vere della periferia romana. Ancora la musica con I Fiumi, il nuovo progetto rock di quattro artisti: il chitarrista Xabier Iriondo, il bassista Andrea Lombardini, il batterista Diego Galeri e la cantante e compositrice Sarah Stride. Quattro storie diverse e l’obiettivo comune di produrre musica di qualità. La puntata si chiuderà con la presentazione del libro Viaggio al centro dell’orchestra di Nicola Campogrande.




Commenti