top of page

"Save the Date": Hot Spot. Caring for a burning world


ree

Si aprirà con la mostra collettiva Hot Spot. Caring for a burning world alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 22:40 su Rai 5.

L’esposizione, pensata appositamente per gli spazi della Galleria Nazionale, presenta le opere di ventisette artisti provenienti da tutto il mondo e appartenenti a generazioni differenti che si propongono di immaginare un diverso rapporto con il pianeta. In sommario anche il teatro con Carbonio, il testo di Pier Lorenzo Pisano, vincitore del 56° Premio Riccione, al Teatro Studio Melato di Milano.

Per la musica colta in primo piano L’affare Vivaldi, concerto-reading di Ensamble Modo Antiquo sulle musiche di Vivaldi, basato sull’omonimo romanzo di Federico Maria Sardelli. Per la danza, obiettivo su Lili Elbe Show un racconto di danza a cinque sulla fluidità di genere. Protagonista una singolare figura di transgender ante litteram, che ha ispirato il romanzo La danese di David Ebershoff e il film Danish girl di Tom Hooper, interpretata dalla étoile Silvia Azzoni.

Per la musica leggera spazio al nuovo album della cantautrice trentina Caterina, arrangiato da Clemente Ferrari, già produttore per Max Gazzè e Fiorella Mannoia. La puntata si chiuderà con la presentazione di Flashback, il nuovo romanzo di Cristina Comencini.

Commenti


bottom of page