"Save the Date": I Lombardi alla prima crociata
- Lorenzo Mainieri
- 31 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Un progetto espositivo inedito, che riunisce opere della produzione più recente dell’artista Giulio Paolini in dialogo con l’architettura rinascimentale delle sale del Museo Novecento di Firenze.
È dedicata a uno dei grandi maestri dell’arte italiana del Novecento l’apertura di Save the Date, in prima visione venerdì alle 23:15 su Rai 5. In primo piano anche il nuovo allestimento dell’opera di Giuseppe Verdi I Lombardi alla prima crociata, della Fondazione Teatro La Fenice. Direttore di coro e orchestra è Sebastiano Rolli, la regia è di Valentino Villa.
Per il teatro, obiettivo sullo spettacolo Romeo e Giulietta. Una canzone d'amore, la rilettura del dramma di Shakespeare di Babilonia Teatri. In sommario, anche la serata di letture che si è tenuta al Teatro Argentina per ricordare Carmelo Bene, a vent’anni dalla scomparsa, e la visita a Villa Della Porta Bozzolo, il bene del Fai aperto al pubblico a Casalzuigno, in provincia di Varese. Si chiude con la presentazione del nuovo libro di Francesco Casolo dal titolo La salita dei giganti. La saga dei Menabrea.




Commenti