top of page

"Save the Date": I Lombardi alla prima crociata


ree

Un progetto espositivo inedito, che riunisce opere della produzione più recente dell’artista Giulio Paolini in dialogo con l’architettura rinascimentale delle sale del Museo Novecento di Firenze.

È dedicata a uno dei grandi maestri dell’arte italiana del Novecento l’apertura di Save the Date, in prima visione venerdì alle 23:15 su Rai 5. In primo piano anche il nuovo allestimento dell’opera di Giuseppe Verdi I Lombardi alla prima crociata, della Fondazione Teatro La Fenice. Direttore di coro e orchestra è Sebastiano Rolli, la regia è di Valentino Villa.

Per il teatro, obiettivo sullo spettacolo Romeo e Giulietta. Una canzone d'amore, la rilettura del dramma di Shakespeare di Babilonia Teatri. In sommario, anche la serata di letture che si è tenuta al Teatro Argentina per ricordare Carmelo Bene, a vent’anni dalla scomparsa, e la visita a Villa Della Porta Bozzolo, il bene del Fai aperto al pubblico a Casalzuigno, in provincia di Varese. Si chiude con la presentazione del nuovo libro di Francesco Casolo dal titolo La salita dei giganti. La saga dei Menabrea.

Commenti


bottom of page