"Save the Date": Il barbiere di Siviglia
- Lorenzo Mainieri
- 26 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Si aprirà con Il barbiere di Siviglia dal Teatro Regio di Torino, il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana, in onda alle 22:40 su Rai 5.
Sul podio dell’Orchestra e Coro del Regio torna, dopo il successo delle scorse stagioni, Diego Fasolis, che dirige un cast giovane e pieno di talento che vede tra i protagonisti: Santiago Ballerini, Leonardo Galeazzi, Josè Maria Lo Monaco e John Chest. In primo piano anche la danza con Canova svelato, la nuova produzione della Compagnia RBR Illusionisti della Danza che hanno voluto ricordare l’artista svelandone opere e intuizioni.
Per il teatro, obiettivo su Don Juan in Soho di Patrick Marber, ispirato a Molière; per l’arte, invece, spazio alla riapertura e al nuovo allestimento del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, nell’anno di Bergamo e Brescia capitali della cultura 2023; per la musica protagonista Neri Marcorè con il concerto Le mie canzoni altrui, accompagnato dalla band composta da Domenico Mariorenzi, chitarra, bouzouki e pianoforte; Stefano Cabrera violoncello, basso elettrico; Fabrizio Guarino chitarra elettrica e Simone Talone, batteria. La puntata si chiuderà con la presentazione del libro Se esiste un perdono, di Fabiano Massimi, vincitore del Prix Polar.




Commenti