top of page

"Save the Date": Il nome della rosa



Save the Date - Il nome della rosa
Save the Date - Il nome della rosa

Si aprirà con la prima assoluta de Il nome della rosa, l’opera tratta dal romanzo di Umberto Eco, commissionata a Francesco Filidei dalla Scala insieme all’Opéra di Parigi, la nuova puntata di Save the Date, il magazine che illustra gli appuntamenti culturali della settimana, in onda in prima visione venerdì alle 18:45 su Rai 5.

Si andrà poi a teatro con La gatta sul tetto che scotta per la regia di Leonardo Lidi, con Valentina Picello. Questa nuova produzione celebra il legame poetico tra la drammaturgia di Anton Cechov e quella dell’americano Tennessee Williams e si configura come un ulteriore passo in avanti nell’esplorazione dell’animo umano e dei suoi travestimenti.  


A Venezia, per scoprire due mostre: la personale dell’artista franco-italiana Tatiana Trouvé La strana vita delle cose, allestita a Palazzo Grassi e la prima grande mostra in Italia dell'artista tedesco Thomas Schütte, Genealogies, allestita a Punta della Dogana. Spazio, inoltre, al Museo Byron e del Risorgimento a Palazzo Guiccioli, Ravenna, che ospita collezioni byroniane, risorgimentali e di innovative narrazioni multimediali.


Spazio all’arte con la mostra Fratello Sole, Sorella Luna, a Perugia, che analizza l’influenza che il Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, tra i primi testi poetici in lingua volgare, ha avuto sull’Arte a partire dal XIII secolo Si chiude con la presentazione del nuovo romanzo di Luigi Contu Domani sarà tardi

Commenti


bottom of page