top of page

"Save the Date": L'infanzia rubata


Sarà il concerto L’infanzia rubata, all’Auditorium di Roma per il Giorno della Memoria, ad aprire il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 0:55 in prima visione su Rai 5.

In primo piano anche Dadamaino 1930 – 2004, la retrospettiva sull’artista milanese al MA*GA di Gallarate. Ancora arte con Eccentrica. Le collezioni permanenti del Centro Pecci di Prato, un percorso che rilegge le opere raccolte dal Centro, selezionandone oltre cinquanta tra le circa milleduecento acquisite o donate dal 1988 a oggi. Spazio anche alla danza con Cultus, la nuova creazione di Roberto Zappalà per otto danzatori.


Per il teatro, il focus è su Come tremano le cose riflesse nell’acqua, lo spettacolo di Liv Ferracchiati ispirato a Il gabbiano di Anton Čechov, al Piccolo Teatro Studio Melato. Per la musica, invece, il tributo di Raiz, dopo oltre trent'anni come voce degli Almamegretta, a Sergio Bruni, uno dei cantanti partenopei più popolari del secolo scorso, con Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’a morte. Chiudono la puntata due libri: Il Giappone a colori, di Laura Imai Messina, e La regina che amava la libertà, di Annarosa Mattei.





Comments


bottom of page