"Save the Date": La Biennale Danza, Musica e Teatro
- Lorenzo Mainieri
- 2 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

È la Biennale Danza, Musica e Teatro ad aprire il nuovo appuntamento con Save the Date, in onda venerdì in prima visione su Rai 5. Saranno più di seicento gli artisti che si esibiranno tra Giugno e Settembre negli spazi dell’Arsenale di Venezia e non solo, in oltre centosettanta appuntamenti per le tre sezioni della Biennale.
In primo piano anche la fotografia alle Gallerie d’Italia di Torino, che ospita la mostra La fragile meraviglia. Un viaggio nella natura che cambia di Paolo Pellegrin, un reportage fotografico in Paesi come Namibia, Islanda, Costa Rica, Italia per fornire una personale lettura per immagini del rapporto tra l’uomo e il suo ambiente naturale, tema cruciale della contemporaneità.
Per il teatro obiettivo su Zio Vanja, il dramma di Anton Cechov per la regia di Simona Gonella, in scena al Teatro Fontana di Milano. Obiettivo, inoltre, su arte cultura e letteratura con la cerimonia di premiazione del Premio Elsa Morante, giunto alla trentaseiesima edizione. Riflettori puntati sulla mostra Nulla dies sine linea, al Madre di Napoli, dedicata ad Armando De Stefano, mastro napoletano scomparso un anno fa. Chiuderà la puntata il nuovo libro di Marco Varvello Londra anni Venti.




Commenti