top of page

"Save the Date": La Fabbrica del Rinascimento


ree

Ottanta opere di pittura, scultura, architettura, accostate a libri, tessuti, oggetti preziosi e arazzi, provenienti da prestigiosi musei del mondo, per ricostruire cinquant’anni di vita artistica nella Terraferma veneta, dal 1550 alla fine del secolo. È la mostra La Fabbrica del Rinascimento, alla Basilica Palladiana di Vicenza, ad aprire il nuovo appuntamento con Save the Date, in onda alle 23:10 su Rai 5.

In primo piano anche il recital di Drusilla Foer Eleganzissima. Carismatica icona di stile, cantante e attrice, Drusilla sarà una delle cinque co-conduttrici della prossima edizione di Sanremo. Ancora teatro con il capolavoro di Edward Albee Chi ha paura di Virginia Woolf? nella nuova traduzione di Monica Capuani. La regia è di Antonio Latella, nel cast Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni.

Per la danza, la Compagnia del Balletto di Roma propone un nuovo viaggio tra le suggestioni e le sonorità del tango in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla, autore e interprete musicale tra i più importanti di questa forma d’arte nata a fine Ottocento nei sobborghi di Buenos Aires. Per la musica, spazio a Rint ‘o posto sbagliato, il nuovo disco di Enzo Gragnaniello.


Commenti


bottom of page