"Save the Date": La pazza di Chaillot
- Lorenzo Mainieri
- 10 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Si aprirà con lo spettacolo La pazza di Chaillot di Jean Giraudoux, prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il nuovo appuntamento con Save the Date, in onda venerdì alle 23:10 in prima visione su Rai 5.
Interpretata da Manuela Mandracchia e Giovanni Crippa, insieme a un cast di tredici attori, diretti da Franco Però, la commedia è realizzata nel segno dell’attenzione all’ambiente, alla giustizia sociale e all’etica. In primo piano anche la grande mostra dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura di Tiziano e di suoi celebri contemporanei, Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto, a Palazzo Reale di Milano.
A Venezia, invece, per celebrare i milleseicento anni della città, La Biennale presenta, in occasione del Carnevale, un progetto speciale dell’Archivio Storico, diretto da Debora Rossi: Archèus. Labirinto Mozart, un’installazione immersiva di Ophicina e Damiano Michieletto, realizzata in collaborazione con il Teatro La Fenice, a Forte Marghera, Venezia Mestre. Per la danza, obiettivo sulla performance di Annamaria Ajmone dal titolo La notte è il mio giorno preferito, una riflessione sul rapporto con l’Altro attraverso una meditazione sugli animali e gli ecosistemi in cui vivono.
Per la musica, spazio a Brave ragazze, il nuovo album della cantautrice partenopea Flo.
Si chiude con la presentazione dell’ultimo romanzo di Nadia Terranova Trema la notte.




Commenti