top of page

"Save the Date": Miracoli Metropolitani


ree

Il teatro, con la pièce Miracoli metropolitani di Carrozzeria Orfeo, aprirà la nuova puntata di Save the Date, in onda venerdì alle 23:10 su Rai 5. Lo spettacolo, in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano fino a venerdì 31 Dicembre, è il racconto di una solitudine sociale e personale dove ogni uomo affronta quotidianamente quell’incolmabile vuoto che sta per travolgere la sua esistenza.

In primo piano anche l’arte con la mostra Realismo Magico in corso a Palazzo Reale di Milano: oltre ottanta dipinti per ripercorrere un movimento che, negli anni tra il 1929 e il 1935, vide un ritorno alla pittura neoclassica o alle ambientazioni metafisiche, surreali. La mostra Longevicity. Milan/Tokyo crossing communities a Scalo Lambrate Milano, racconta, invece, il progetto di ricerca cross-disciplinare sull’inclusione sociale delle persone anziane, ideato da Università degli Studi di Milano-Bicocca in partnership con Politecnico di Milano, Università di Tokyo e Auser Lombardia, con il supporto di Fondazione Cariplo.

Ancora da Milano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta Future Inventors, un progetto di educazione alle STEM (le discipline scientifico-tecnologiche) nella scuola secondaria di I° grado, che si basa sulla contaminazione originale fra le discipline scolastiche e arte, digitale e analogico, fisico e virtuale, fondendo il tutto grazie alla cultura digitale, vicina alla quotidianità dei ragazzi. Per la musica spazio al concerto speciale dell’Orchestra Mozart al Teatro Olimpico per festeggiare il bicentenario dell’Accademia Filarmonica Romana, una delle più antiche istituzioni musicali romane e italiane. Obiettivo, inoltre, sulla musica di Roberto Angelini con il nuovo album Il cancello nel bosco Tour. La puntata si chiuderà con Paolo Cognetti che presenterà il suo nuovo romanzo, La felicità del lupo.

Commenti


bottom of page