top of page

"Save the Date": Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi


ree

Si aprirà con il racconto della mostra Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi, di Fondazione Golinelli e Sistema Museale di Ateneo, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana, in onda venerdì a partire dalle 22:50 su Rai 5.

In sommario anche il teatro, con Il giardino dei ciliegi di Anton Cechov nell’adattamento del regista Rosario Lisma; l’opera, con la Tosca che torna al Carlo Felice, nell'allestimento creato da Davide Livermore nel 2014, sul podio Pier Giorgio Morandi; la danza, con la performance Zelig del ballerino e coreografo Nicola Galli su musiche di Saturnino, al Teatro Grandi di Brescia, nell’ambito del programma di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.


Per la musica, obiettivo su Oblivion Rhapsody, il meglio del repertorio del gruppo bolognese Oblivion, dalla musica italiana al rock internazionale. La puntata si chiuderà con la presentazione di Cassandra a Mogadiscio, il nuovo libro di Igiaba Scego.

Commenti


bottom of page