"Save the Date": Sally Gabori
- Lorenzo Mainieri
- 30 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Sarà la mostra della grande artista australiana contemporanea, Sally Gabori, alla Triennale di Milano, ad aprire il nuovo appuntamento con Save The Date, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 23:10 in prima visione su Rai5.
L’esposizione, che riunisce una trentina di dipinti monumentali provenienti da collezioni pubbliche e private europee e australiane, è organizzata con la famiglia dell'artista e la comunità Kaiadilt. In primo piano anche Shoes on, lo spettacolo di danza della coreografa Luna Cenere, ispirato alla corrente surrealista e alle immagini di autori come Ren Hang, Eveline Bencicova e il fotografo Adey.
Per la musica colta, obiettivo su Il Flauto Magico, l’opera di Wolfgang Amadeus Mozart al Teatro Regio di Torino, con la direzione di Sesto Quatrini; per il teatro spazio a Uno spettacolo di Fantascienza. Quante ne sanno i trichechi di Liv Ferracchiati, autore, regista e performer. In sommario, inoltre, Heels Belles, l’album di debutto del D4rky Quartet, un quartetto d’archi con flauto di ascendenza mozartiana tutto al femminile, fondato dalla compositrice Sylvia Catasta, direttrice d’orchestra e storica assistente di Ezio Bosso, con la collaborazione di Saturnino e Alessio Bertallot.
La puntata si chiuderà con la presentazione di Mi limitavo ad amare te, il nuovo libro di Rosella Postorino.




Commenti