top of page

"Save the Date": Sguardi su La Biennale di Venezia 2023


ree

Una panoramica visiva delle attività a vocazione altamente internazionale che La Biennale di Venezia realizzerà nei prossimi mesi. La propone la puntata monografica dal titolo Sguardi su La Biennale di Venezia 2023 del magazine culturale Save the Date, in onda venerdì alle 23:00 in prima visione su Rai5.

Apre il racconto Biennale Architettura che, dal 20 Maggio al 26 Novembre, a cura di Lesley Lokko, si farà motore di riflessione e cambiamento attraverso brevi considerazioni di alcuni dei protagonisti e loro lavori. Segue in ordine temporale Biennale Teatro per la doppia direzione di ricci/forte (Stefano Ricci e Gianni Forte) dal 15 Giugno all' 1 Luglio che quest’anno sarà dedicata al Verde Emerald, simbolo di rigenerazione e rivitalizzazione dopo il lungo periodo invernale.

Biennale Danza, con il suo direttore Wayne McGregor dal 13 Luglio al 29 Luglio, e il titolo Altered States, è dedicata alla magica alchimia del movimento, al potere che il linguaggio universale della danza sa sprigionare nel suo pubblico. Infine, la Direttrice Lucia Ronchetti dal 16 Ottobre al 29 Ottobre propone Biennale Musica dal titolo Micro-Music dedicata al suono digitale, alla sua produzione e alla sua diffusione nello spazio acustico, attraverso tecnologie avanzate e ricerche sperimentali.

I festival estivi Biennale Teatro, Danza e Musica saranno anticipati attraverso il racconto dei rispettivi direttori con le immagini dei protagonisti che animeranno la città di Venezia.

Commenti


bottom of page