"Save the Date": Vertigine
- Lorenzo Mainieri
- 15 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Sarà Vertigine, la terza edizione della stagione danza di Orbita | Spellbound, l’unica della Capitale dedicata alla danza contemporanea, ad aprire il nuovo appuntamento con Save the Date, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì alle 23:50 in prima visione su Rai 5.
In primo piano anche il debutto al Teatro alla Scala di Milano dell’Orchestra che suona strumenti fatti con le navi dei migranti. In sommario, inoltre, il teatro con L’albergo dei poveri, il dramma di Maksim Gor’kij riproposto da Massimo Popolizio; la mostra Fantasmagoria Callas, il mito di Maria Callas raccontato in un inedito progetto espositivo al Teatro della Scala; la mostra I preferiti di Marino che propone quaranta opere di importanti artisti moderni, in esposizione al Centro Arti e Scienze di Bologna.
Per la musica, spazio a È inutile parlare d’amore, il nono album del cantautore milanese Paolo Benvegnù. In chiusura di puntata, Riccardo Chiaberge presenta il suo libro La formula della longevità. Vite che hanno allungato la nostra.
Comments