top of page

Serena Dandini ospite de "Il Caffè"


Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.  

Ospiti Walter Pistarini e Carlo Sassi, autori del libro Ho paura di fare il poeta, una raccolta di quarant'anni di interviste e lunghe conversazioni nelle quali Fabrizio De André scioglie i nodi della sua personalità, i temi che gli sono cari, gli amori e gli affetti, i dubbi e le paure. E ancora la comunicatrice Flavia Trupia con il libro Viva la retorica sempre! La retorica è ovunque: basta saperla maneggiare. Con piglio ironico e consigli pratici, questo libro offre uno sguardo attuale su un’arte a cui fanno ricorso non solo politici e insegnanti, ma anche comici e rapper. 


L’attore Antonello Fassari presenta la commedia Farà giorno, un testo che vive sulle rimozioni del passato, sui sensi di colpa e su un orgoglio troppo superficialmente esibito. In chiusura, la conduttrice e scrittrice Serena Dandini presenterà La vendetta delle muse. Con questo libro l’autrice decide di mettere le muse al centro del palcoscenico, non più come oggetto ma come soggetto.

Le venti puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 151.000 telespettatori circa pari al 7,3 % di share.






8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page