top of page

"SuperQuark": ogni mercoledì su Rai Uno


ree

Continua il viaggio nel gioco della seduzione per il programma di Piero Angela. Prima tappa nelle praterie: per conquistare un partner c’è chi usa la forza, chi l’astuzia e c’è anche chi ricorre all’imbroglio, come dimostrano un giovane struzzo della Namibia è alle prese con le prime esperienze d’amore, uno stallone di una mandria di zebre, che protegge il suo harem dalle incursioni di scapoli solitari, e un ragno che offre regali senza valore, travestendoli da tesori preziosi.

Obiettivo, poi, sulla maculopatia senile, uno dei problemi di vista più comuni in occidente. Gli inviati di SuperQuark, inoltre, visiteranno un villaggio dell’epoca Carolingia in Toscana con l’archeologia sperimentale, mentre Giovanni Carrada e Daniela Franco, al Politecnico di Zurigo, spiegano come funzionano i nuovi droni che hanno imparato a riconoscere quello che vedono e a pilotarsi da soli. Per restare nel cielo, poi, obiettivo sulle nuvole: che cosa sappiamo davvero e che cosa stiamo ancora scoprendo?

E ancora, la storia di una startup di base creata da un gruppo di studenti del Mit, insieme a un loro Professore: la Gingko Bioworks, un valore da diciotto miliardi di dollari. Ospiti in studio la Dottoressa Elisabetta Bernardi che è andata a visitare le serre olandesi con Daniela Franco; il Professor Alessandro Barbero che racconterà di gladiatori e di gladiatrici; Massimo Polidoro che spiegherà la bufala degli uccelli che non esistono; e il Professor Emmanuele Jannini che si soffermerà sulla sessualità negli anziani.

La prima puntata di SuperQuark ha registrato un ascolto di 1.970.o00 telespettatori pari al 14,1 % di share.

Commenti


bottom of page