"Tv7": 23 Maggio 1992
- Lorenzo Mainieri
- 23 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Il 23 Maggio 1992, nella Strage di Capaci persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Ma fu davvero solo mafia? O ci furono interessi esterni e convergenti? A Tv7 , il Procuratore Salvatore De Luca, titolare delle indagini sui possibili concorrenti esterni nelle stragi del 1992, farà il punto sulle nuove piste investigative.
A seguire, focus sulla situazione in Turchia, dove i negoziati di pace tra Mosca e Kyiv stentano a decollare. L'analisi dell'Ambasciatore Roberto Massolo. Dall'Ucraina, un reportage dal fronte: tra trincee, droni e allarmi notturni, il racconto della vita a Kharkiv, città sospesa tra paura e resistenza dopo tre anni di guerra.
Poi, un viaggio in Perù, nei luoghi dove un giovane Papa Leone, a soli ventitrè anni, iniziò la sua missione tra la gente delle Ande. Infine, dall'archivio di Tv7 del 1963, Gli occhi del Giro: uno spezzone che rende omaggio ai cronisti che raccontarono la Corsa Rosa con i mezzi di allora, diventando voci simbolo del grande ciclismo italiano.




Commenti