top of page

"Tv7": Gli scontri all'Università di Los Angeles


Si infiamma la protesta nei campus americani in solidarietà con i palestinesi e contro quello che chiamano un genocidio a Gaza. Scontri all'Università di Los Angeles e sgombero forzato dell'edificio occupato dagli studenti alla Columbia centinaia gli arresti.

Si parlerà di ludopatia e la cifra shock di 400.000 Euro giocati al Gratta e Vinci senza mai incassare un premio. Le storie di chi ha vinto e di chi ha perso ingenti somme e di chi si prende cura delle dipendenze da gioco. E ancora si tornerà sul tema femminicidi: continuano a essere una piaga aperta, in Italia. Valentina Belvisi, orfana di femminicidio, ha ripudiato il cognome del padre che sta scontando diciotto anni per avere ucciso la moglie Rosanna Belvisi con ventinove coltellate nel 2017.

Un viaggio in Mongolia con Eredi di Gengis Khan tra le sterminate steppe e le dune del deserto dei Gobi, vasta cinque volte l'Italia ma con appena tre milioni di abitanti. Cantano, ballano, sfilano, fanno ginnastica, calcano ancora le scene: sono i nuovi ultraottantenni, un modello per chi vuole vivere una vecchiaia sana, piena e stimolante, nel racconto dal titolo E li chiamano vecchi.


Primo maggio in musica sarà Il racconto, le facce, i volti e le voci, del concerto live gratuito più grande d'Europa: quest'anno per la prima volta al Circo Massimo con Noemi e Ermal Meta conduttori. Infine, per la rubrica Come eravamo verrà proposto L'ultima frontiera, dagli archivi di Tv7 il primo reportage televisivo di una troupe che, dopo tre giorni di viaggio, arriva in Mongolia per raccontare il posto più remoto del Mondo, il Far West di Mao Tse-tung.

תגובות


bottom of page