"Tv7": I dazi di Donald Trump
- Lorenzo Mainieri
- 11 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Prima messi, poi ridotti, ma con la mannaia di trenta giorni di proroga in cui potrà ripensarci: le mosse di Donald Trump sui dazi mandano in fibrillazione i mercati mondiali con le borse che, in pochi giorni, avevano bruciato quasi duemila miliardi. Si rischia, avvertono gli economisti, la recessione globale. Per il momento regna la confusione. In Italia i settori più a rischio per volume di affari sono la meccanica (con automotive) e farmaceutica.
E poi l'agroalimentare con i prodotti simbolo del Made in Italy. Ragazzi sempre più giovani e sempre più sofferenti. A Tv7 le testimonianze degli adolescenti vittime o autori di atti violenti, e i pareri degli esperti che curano le loro menti. Dal Caso Resinovich al Delitto di via Poma, a quello di Garlasco: Marina Baldi, genetista forense della prima ora e già alle prese con casi di stretta attualità, spiega limiti e potenzialità delle indagini scientifiche.
Milano per una settimana cuore del design mondiale, tra Salone del Mobile e Fuorisalone. Infine, Come eravamo, intervista a Enzo Ferrari, da Tv7 del 1965. L'ingegnere emiliano si concede, in una rara intervista, a Maranello dove si fabbricano le sue automobili. Fondatore visionario, e volto per decenni dell'omonima casa automobilistica e della sua Scuderia in Formula 1, la sua vita è stata guidata dalla passione per l'automobilismo e per le corse, prima come corridore e poi come Dirigente.




Commenti