top of page

"Tv7": L'omicidio di Chiara Poggi



Tv7 - L'omicidio di Chiara Poggi
Tv7 - L'omicidio di Chiara Poggi

L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco è di nuovo su tutte le prime pagine dei giornali, dopo ben diciotto anni. Tv7 tornerà sul caso, per capire quali sono le tecniche di indagine che negli anni hanno avuto sostanziali evoluzioni, ma che oggi potrebbero mettere in discussione la condanna definitiva di Alberto Stasi.

Poi un reportage da Gaza, dove la situazione umanitaria è sempre più drammatica: dopo tre mesi di blocco, arrivano i primi aiuti, ma l'ONU lancia un nuovo grido di allarme: non bastano sessantamila morti, si continua a morire anche di fame. L'inviata, Maria Grazia Mazzola, ha seguito con due C-130 dell'Aeronautica Militare Italiana, la missione umanitaria della Protezione Civile italiana ed europea per il soccorso ai bambini di Gaza, malati di tumore, gravemente feriti dai bombardamenti aerei.

A seguire il reportage di Andrea Luchetta dall'Ucraina, al confine con la Bielorussia dove le autorità hanno annunciato lo scambio di mille prigionieri per parte, concordato a Istanbul. Infine, per la rubrica Come eravamo l'intervista a una giovanissima, ma già affermata Joan Baez, icona del pacifismo e della lotta per i diritti civili, che con le sue canzoni esprime esplicitamente la propria contrarietà alla guerra in Vietnam e a tutte le guerre.

Commenti


bottom of page