"Tv7": La violenza sui treni
- Lorenzo Mainieri
- 7 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Sui treni sempre più spesso esplode la violenza gratuita: si moltiplicano le aggressioni al personale viaggiante e persino ai passeggeri da parte di gang eterogenee, composte da minorenni e da giovani-adulti. A Tv7 il racconto dell'inquietante fenomeno che si riscontra sia nei treni regionali che in quelli a lunga percorrenza.
Sono trascorsi ottanta anni, ma è ancora indelebile il ricordo delle vittime delle foibe in Istria, Dalmazia, Friuli-Venezia Giulia che inghiottirono circa cinquemila persone. Alla vigilia della Giornata del Ricordo, le storie di chi fu testimone della tragedia. Gaza svuotata dai palestinesi e ricostruita come la Riviera del Mediterraneo: scuotono le parole e i piani di Donald Trump all'indomani dell'incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Ferma la reazione contraria dei paesi arabi e dei palestinesi che parlano di pulizia etnica e reazioni negative anche in Europa. Le immagini di una umanità in marcia, settecentomila persone, che torna verso case ridotte a macerie nel Nord della Striscia, testimoniano il radicamento di un popolo che non se ne vuole andare.
Infine, per la rubrica Come eravamo, verrà riproposto dagli archivi del 1968, L'uomo dal braccio lungo: a Sanremo si aspetta Frank Sinatra, non come cantante del Festival, ma come investitore, misterioso, nel settore dei casinò. Una notizia che, grazie a Tv7, si scoprirà una bufala.
Comments