top of page

"Tv7": Nel segno di Meryl


In Ucraina, a corto di soldati e di armi, in attesa che arrivino gli aiuti deli Stati Uniti, la fatica di opporre resistenza alle truppe di Mosca nel reportage dal titolo Linea del fronte.

La Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Viminale ha registrato oltre tremila morti per overdose dal 2013 al 2022, oltre trecento ogni anno. Il maggior numero di decessi nelle province italiane, lontane dai riflettori delle grandi città. A Tv7 le storie e le testimonianze di chi sta provando a uscirne. E ancora il racconto di quello che la scienza definisce Near Death Experience, esperienza di pre-morte. Le testimonianze di chi l'ha attraversata, come Emanuele Parsi che racconta: Avevo la sensazione che il mio cervello continuasse a lavorare e mi dava la percezione di me immobile.


O sole mio è un viaggio nella Sicilia dell'eterna emergenza idrica ora alle prese con una drammatica siccità: nelle dighe siciliane è rimasto quasi solo fango. La stamperia dei re è la stamperia più antica d'Europa, dopo quella della Corona di Inghilterra, del 1640. Aperta nel 1780, nel cuore di Roma, l'Antica Stamperia Trevi, ha stampato per re, regine, capi di stato e, ancora oggi, stampa per la Presidenza della Repubblica. L'incontro, tra aneddoti e ricordi, con il titolare, Sergio Franci.

Nel segno di Meryl è il servizio dal Festival di Cannes. Con l'ovazione a Meryl Streep, Palma d'onore alla carriera, si è aperta la 77° edizione. A Tv7 il best of delle prime giornate. In Come eravamo, dagli archivi di Tv7, verrà riproposta La protesta di Licata del 1967: nove elettori su dieci si astengono alle Elezioni Regionali a causa delle promesse tradite sull'acqua che manca.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page