"Tv7": Sono tornata
- Lorenzo Mainieri
- 11 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Sono tornata: le prime parole pubbliche di Cecilia Sala al suo Direttore Mario Calabresi, l’abbraccio commovente con i genitori appena scesa dall’aereo, la festa della sua redazione Chora Media. Momenti di felicità per il ritorno in Italia della giornalista, dopo venti giorni di detenzione nella famigerata prigione di Evin a Teheran e una trattativa diplomatica che ha visto anche la Premier, Giorgia Meloni volare da Donald Trump negli Stati Uniti.
A dieci giorni dall'inaugurazione della nuova Presidenza, con la California in fiamme, cresce l'attesa di capire come Donald Trump affronterà le crisi che il suo predecessore non è riuscito a chiudere, dalla guerra a Gaza a quella in Ucraina. A seguire, il vizio del fumo. Cambiano modi e strumenti, ma incontrando ragazzi fumatori e ricercatori è evidente come tecnologia e mercato abbiano raggiunto efficacemente, purtroppo, soprattutto gli adolescenti.
A Senise, in Provincia di Potenza, dove la diga di Monte Cotugno, il più grande invaso in terra battuta d'Europa, è in sofferenza da mesi. Dalla diga dipendono il comparto agricolo del Metapontino e l'area industriale dell'Ex Ilva di Taranto, due annate di siccità hanno messo in crisi l'intera zona. Il fenomeno dei digital content creator che portano sui social la loro vita, con un linguaggio più diretto e uno stile in cui il pubblico si identifica maggiormente. Infine Myriam Sylla, pallavolista di trent'anni appena compiuti, si racconterà a Tv7, dall'oro olimpico di Parigi al desiderio di diventare madre.
Comentarios