top of page

"Tv7": Tra Ucraina, Medioriente e Italia


A due anni dall'inizio dell'invasione da parte della Russia, l'Ucraina piange più di diecimila civili uccisi e decine di migliaia di feriti. Sei milioni e mezzo di persone costrette a lasciare il Paese e tre milioni e mezzo gli sfollati interni. A Tv7 il reportage dell'inviato al fronte, tra l'orrore raccontato dai soldati e le difficoltà di chi cerca di sopravvivere in uno stato di conflitto permanente.


Dall'Ucraina al Medioriente con la testimonianza di una donna israeliana rapita da Hamas il 7 Ottobre, sopravvissuta cinquantatrè giorni nei tunnel dei terroristi e poi liberata. Mentre la guerra nella Striscia continua, con quasi trentamila vittime palestinesi, l'esercito di Tel Aviv si prepara ad arrivare a Rafah.

Si passa in Italia con la Sanità pubblica soffre gravemente mali antichi e nuovi. Le testimonianze drammatiche dei medici e degli infermieri, un fenomeno in crescita in tutta Italia, e i tempi lunghi per le cure e pronto soccorso intasati o addirittura privatizzati. Parla Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione GIMBE.

E ancora non finisce di sorprendere il caso dell'omicidio di via Poma, uno dei delitti irrisolti che più ha scosso l'opinione pubblica. Una nuova ipotesi è che l'arma del delitto agli atti dell'indagine non sia quella che ha ucciso Simonetta Cesaroni il 7 Agosto 1990 a Roma. Una scoperta che il Tg1 è in grado di documentare in esclusiva.


Si chiude con il Come eravamo. Dagli archivi di Tv7, la storia del rinvenimento di un tesoro archeologico del valore di un miliardo di lire in una fattoria di un paese in provincia di Roma. Ma i presunti reperti etruschi, in realtà, erano imitazioni realizzate ad hoc da un falsario, vendute sui mercati europei come opere autentiche.

12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page