top of page

Vincenzo Novari ospite de "Il Caffè"



Il Caffè - Vincenzo Novari
Il Caffè - Vincenzo Novari

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.  

         

Il primo ospite sarà l’imprenditore Vincenzo Novari, autore del libro Non so se ce la fai, una storia ambientata nella Genova degli anni Ottanta con protagonista un giovane ragazzo che si affaccia al mondo del lavoro, con una laurea brillante in economia e una tesi innovativa sull’introduzione dei computer nelle aziende italiane.


In studio anche la scrittrice Loredana Lipperini, che ha curato il libro Le parole sono uno sciame d’api. La violenza contro le donne: una questione culturale: una preziosa antologia per illuminare una faccia nuova e complementare del femminicidio, una polifonia di voci per riconoscere che la violenza sulle donne non riguarda il singolo ma affonda le radici nella cultura, nella storia, nell’arte, nella società tutta.


Infine, il teatro con Giorgio Lupano, Rocio Muñoz Morales e Gabriele Pignotta, protagonisti di Contrazioni pericolose un esilarante commedia che fa tanto ridere, tanto emozionare ma anche riflettere sui nostri limiti, pesantezze e fragilità e che invita ad affrontare la vita con maggior sforzo.

                                                  

Le trentaquattro puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 159.000 telespettatori circa pari al 9,2 % di share.

Commenti


bottom of page