"Wonderland": Damiano e Fabio D'Innocenzo
- Lorenzo Mainieri
- 18 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min

La visione torbida e pessimistica della provincia laziale fotografata dallo sguardo dei fratelli Damiano D'Innocenzo e Fabio D’Innocenzo sarà al centro della nuova puntata Wonderland, in onda alle 23:50 circa su Rai 4.
Il magazine di Rai4 ha incontrato i due gemelli registi in occasione dell’uscita nelle sale di America Latina, il loro terzo lungometraggio, che si ambienta proprio in una zona periferica dell’Agro Pontino per sviluppare un thriller psicologico nerissimo che ha in Elio Germano l’efficace protagonista. Per cominciare, però, Wonderland si concederà una divagazione fantastica e per la copertina Pop della settimana racconta il road movie fantascientifico L’ultimo giorno sulla Terra.
Vincitore al Festival di Sitges, scelto come film di apertura della scorsa edizione del Trieste Science+Fiction, il lungometraggio d’esordio del francese Romain Quirot racconta un futuro non troppo lontano, in cui il disastro climatico sta portando all’estinzione molte specie viventi sulla Terra. Ma un Pianeta in rotta di collisione con il nostro pare destinato ad accelerare la fine dell’umanità e l’unica persona in grado di salvare la situazione sembra essere scomparsa nel nulla.
Come sempre, le categorie pop e cult caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana. Torna, infine, la rubrica W Files, che celebra i dieci anni di storia di Wonderland e ripropone brani dalle interviste più memorabili: questa settimana, spazio al maestro olandese, adottato da Hollywood, Paul Verhoeven, incontrato alla Festa del Cinema di Roma 2012, che parla dei suoi classici di fantascienza politica, Robocop e Starship Troopers.




Commenti