top of page

"Wonderland": Il maestro del brivido Pascal Laugier


ree

Ha esordito nel mondo del cinema nella seconda metà degli anni Novanta come assistente di Christoph Gans ma ha diretto il suo primo lungometraggio nel 2004, la ghost story Saint Ange: è Pascal Laugier, uno dei più amati e discussi talenti dell’attuale panorama cinematografico horror, l’ospite della puntata di Wonderland in onda alle 23:05 su Rai 4.

Il suo ultimo film La casa delle bambole – Ghostland, sarà trasmesso in prima visione lunedì alle 21:20 su Rai 4. Nell’intervista, il regista racconta la sua passione per il cinema, il successo riscosso negli Stati Uniti e la new wave dell’horror francese, di cui è tra i maggiori esponenti. Durante la puntata anche gli auguri a un grande cult del cinema fantastico, Donnie Darko, che compie vent'anni.

A seguire, per la rubrica Sound Invaders, Wonderland torna ad esplorare l’unione tra musica e fumetto con la seconda parte dello speciale dedicato alle comic covers. Torna anche la rubrica Amazing News con il fenomeno conosciuto come Lotska: un letargo volontario a cui si sottoponevano i contadini russi per venire incontro alla scarsità di cibo e risorse che in inverno li affliggeva.

Commenti


bottom of page